Non c'è un filo d'erba solo in un prato. Non c'è un albero… ma il bosco; dove tutti gli alberi stanno insieme.
Non prima e poi, ma insieme, grandi e piccoli, con i funghi e i cespugli e le rocce e le foglie secche e le fragole
e i mirtilli e gli uccelli e gli animali selvatici; e magari anche le fate e le ninfe e i cinghiali, e i cacciatori di frodo
e i viandanti smarriti, e chissà quante altre cose ancora. Non c'è un filo d'erba solo: c'è la foresta.
CARLO LEVI
A A A
Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini
Siamo nati a Milano nel 1966 e 1962. Dal 1984 abbiamo vissuto a Londra dove abbiamo studiato Arte Pubblica e Architettura presso la Chelsea School of Art e la Architectural Association. Dal 1994 viviamo a Milano, nel Borgo di Chiaravalle.

Tra il 2001 e il 2002 abbiamo rappresentato l’Italia per il PS1 International Studio Program di New York e da allora collaboriamo su tutti i progetti.

Il nostro  lavoro, che comprende installazioni, video, fotografie e performances è stato esposto in musei e gallerie in Italia e all’estero tra cui: le Biennali di Torino, Brescia, Valencia, Tel Aviv e Tirana; National Slovak Gallery, Bratislava; MUAR, Mosca; PS1, New York; Atelier D’Artistes, Marseille; SMART, Amsterdam, Kunst Haus, Dresden; ACC Galerie, Weimar; Galerie du Tableau Marseille, Fondazione la Marrana Monte Marcello; GAM, Bologna; GAM, Torino; Palazzo delle Papesse, Siena; MART, Trento e Rovereto; PAC, Milano; PAN, Napoli; Galleria Civica, Trento; Palazzo Sant’Anna, Palermo; MAMBo, Bologna Bologna; Fondazione Merz, e molti altri.

Siamo rappresentati dalla Galleria Lia Rumma di Milano e Napoli.

Dal 2009 insegniamo Tecniche Performative all’Accademia Carrara di Bergamo.
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale