Le nostre preoccupazioni principali sono il risultato della differenza tra il modo in cui operano la natura e i sistemi viventi e il modo in cui l’uomo pensa e li descrive.
...Non ci sono il fiume da una parte e le sponde dall'altra: il fiume modella le sponde e le sponde guidano il fiume.
GREGORY BATESON


Ogni essere sulla terra sono almeno due.
DETTO INDIANO

A A A
LA MIA POLICY

La strada per raggiungere il "posto delle fragole" conta enormemente per me.

Mi preme molto, cioè, farla diventare una "strada delle fragole". Perché i mezzi sono anche fini e fanno tutta la differenza. E non ha senso procedere "a qualunque costo". Anzi, sono convinta che "i costi" debbano essere tenuti in gran considerazione.

Ciò vuol dire che il criterio e lo stile con cui cerco di raggiungere i miei obiettivi è molto importante. Che la collaborazione con i miei compagni di strada, partner o fornitori che siano, rispecchia i miei valori.

Per esempio, dal momento che non voglio sostenere o alimentare in alcun modo il dumping sociale o la concorrenza sleale, non mi piace collaborare con persone, professionisti o stagisti non retribuiti o retribuiti in modo iniquo e insostenibile.

Capita, anche se molto raramente, che persone generose mi regalino del tempo – e lavorino con me e come me senza compensi monetari – perché conoscono la fatica che richiede il rispetto di questi valori e perchè fanno con me un investimento sul futuro.

La forza de imondidelmondo si fonda, dunque, sulla qualità del suo lavoro, sul rigore dei suoi contenuti, sull'affidabilità dei suoi partner, sulla trasparenza delle sue relazioni e sulla struttura leggera della sua organizzazione. E last, but not least sulla coerenza.

Anche perciò sono costantemente impegnata nel fund raising e nella creazione di partnership che mi mettano in grado di realizzare i miei progetti in modo sostenibile.
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale