Lo sviluppo non è una questione di incremento dell’offerta di merci, ma di aumento delle capacità delle persone.
AMARTYA SEN

Il guaio non è avere obiettivi ambiziosi e mancarli, ma avere obiettivi mediocri e raggiungerli.
MICHELANGELO
A A A
Dedicato all'acqua e non solo...
In collaborazione con Arci Pessina e con l'Associazione Borgo di Chiaravalle.

In vista della consultazione referendaria del 12 e del 13 giugno 2011, il 9 giugno sono venuti a trovarci all'Arci Pessina di Chiaravalle-Milano, Cristina Sossan del Comitato Italiano - Contratto mondiale sull'acqua e Antonio d'Ausilio, del gruppo Zelig, con il nuovo esilarante spettacolo comico Fuori Casa dedicato al lavoro, alla casa, alla fuga di cervelli, all'immigrazione, alla società multietnica, ai rifiuti, alla camorra...

Cristina ha presentato alcuni quesiti e  "nodi" cruciali in fatto di acqua; Michele Sebregondio un video sui fontanili da lui realizzato. La sorpresa finale è stata l'arrivo inatteso del monologhista impegnato Diego Parassole che ha chiuso la serata con il suo divertentissimo monologo sugli effetti perversi della privatizzazione dell'acqua. Li ringraziamo tutti per il loro generoso contributo a favore della cittadinanza attiva.

Per approfondire
www.contrattoacqua.it (dove potete trovare il Manifesto di Lisbona a cura del Comitato internazionale per il Contratto Mondiale sull’Acqua)
www.acquabenecomune.org
www.referendumacqua.it
http://youtu.be/oG1V9lus9Rw
Per saperne di piùimmaginipdf
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale