Lo sviluppo non è una questione di incremento dell’offerta di merci, ma di aumento delle capacità delle persone.
AMARTYA SEN

Poiché i nostri interessi sono inestricabilmente interconnessi, dobbiamo accettare l’etica come l’indispensabile interfaccia tra il nostro desiderio di felicità e quello degli altri.
DALAI LAMA

Tu non sei solo: qualunque cosa tu faccia o pensi non riguarda solo te, riguarda anche tutti gli altri:
i vicini, i lontani e i lontanissimi; perfino quelli che non vedi e coloro che non sono ancora, il cui destino
dipenderà anche dal mondo che noi gli avremo lasciato.
NORBERTO BOBBIO
A A A
COME FUNZIONA IL RICICLABARATTO DI CHIARAVALLE

PUOI SCAMBIARE, PRENDERE O REGALARE. A patto di portare qualcosa di barattabile anche tu*:
oggetti in buone condizioni, puliti e non troppo ingombranti: libri, abiti, dvd, piccoli elettrodomestici, giochi, gioielli, utensili, attrezzi da lavoro e oggetti vari, anche fatti da te. Insomma, cose che a te non servono più ma che per altri potrebbero essere un tesoro. Non cianfrusaglie di cui liberarti!

QUANTI OGGETTI? Non più di quelli che stanno sopra e sotto un tavolino 70x70. Impilati, incollati, incorniciati, in salsa ristretta o come preferisci tu!

I CAPI DI ABBIGLIAMENTO
, max 5 a testa
, saranno sistemati a parte su aste appendiabiti (portate le grucce!).

HAI OGGETTI TROPPO INGOMBRANTI O MOLTI PIU' Di QUELLI CHE è CONSENTITO PORTARE QUESTA VOLTA? Dillo sull'apposita bacheca Cerco - Regalo e combina lo scambio a festa finita. Infine, conserva ciò che riceverai a Natale di troppo grande, troppo piccolo o semplicemente... di troppo! Nell'anno nuovo faremo il bis!

POSSIEDI UN'ARTE, UN BERNOCCOLO, UNA MANIA da mettere a disposizione dei vicini? Condividili sull'Albo dei Talenti di BorgoMondo e vedi l'effetto che fa!

RICICLO PER IL BORGO - Se qualcosa resterà sul "tappeto", potrai riportarla a casa o metterla a disposizione della comunità: faremo presto un'asta - raccolta fondi per acquistare una Bacheca di quartiere o realizzare laboratori d'arte e di teatro per fare insieme BorgoMondo.

PER OGNI OGGETTO SARà GRADITO un cartellino con un titolo, una dritta, una dedica per il futuro proprietario… Se sono abiti o scarpe, è d'obbligo precisare la taglia.

*NULLA DA SCAMBIARE? IMPOSSIBILE! Abbiamo sempre qualcosa da condividere: un'idea di riciclo, un disegno, uno scherzo, un passo di danza, una visione... Dedicali a Chiaravalle e il gioco è fatto! Oppure, porta un piatto cucinato da te, meglio se frutto di ispirato riciclo, con tanto di ricetta da condividere.

Grazie al Consiglio di Zona 5, al Depuratore di Nosedo e alla Locanda di Chiaravalle per il loro prezioso contributo.

Vai al Programma...

Hai un dubbio? Vuoi altre informazioni? Chiamaci! 02/57309930 - 328/5924341.
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale