Lo sviluppo non è una questione di incremento dell’offerta di merci, ma di aumento delle capacità delle persone.
AMARTYA SEN

Poiché i nostri interessi sono inestricabilmente interconnessi, dobbiamo accettare l’etica come l’indispensabile interfaccia tra il nostro desiderio di felicità e quello degli altri.
DALAI LAMA

Tu non sei solo: qualunque cosa tu faccia o pensi non riguarda solo te, riguarda anche tutti gli altri:
i vicini, i lontani e i lontanissimi; perfino quelli che non vedi e coloro che non sono ancora, il cui destino
dipenderà anche dal mondo che noi gli avremo lasciato.
NORBERTO BOBBIO
A A A
Taglieri di conversazione a Chiaravalle
Dal 27 agosto al 1 settembre al circolo Arci Pessina, a Milano Chiaraavalle

Cari amici,
ecco un'ulteriore mossa contro l'isolamento, non solo stradale, che ci piace presentare con una frase del mitico oste Ferrer, il più estroso, simpatico, controverso personaggio della cucina di Liguria: la cucina che mette allegria anche dopo un Fado (il bellissimo e struggente canto popolare portoghese che parla di lontananza).

Nel giardino del (nostro) Pessina, autentico circolo di una volta, dove si gioca a boccette e ci si scambia opinioni, nell'ambito del progetto Borgomondo per Chiaravalle sostenibile, un'allegra brigata è impegnata per proporre cucina di semplicità e far conoscere un angolo di Milano affascinante, con la ferrovia dismessa, il vecchio lavatoio, le rogge (con i gamberi di fiume e le rane) e l'Abbazia millenaria con il coevo mulino.

Henrik viene dalla riviera ligure, quando lo trova fresco, porta il pesce di Marino il pescatore, Iarvo seleziona buona musica al giradischi, quando non è impegnato in cucina, mentre Andrea invita i suoi amici artisti, come gli affezionati Odemà con le loro "Note in viaggio": amarcord di racconti e musica.

La proposta culinaria sarà una piacevolissima sorpresa, a prezzi popolari. Qualcosa da consigliare agli amici, presto, prima che i posti finiscano.

L'ARCI Pessina (lo diciamo per i vostri amici) è in via San Bernardo 17 a Milano, a dieci minuti da piazzale Corvetto (ma attenzione all'interruzione stradale).

Se usi i social network puoi seguire #borgomondo su Twitter e diventare amico di ARCI PESSINA e Borgomondo su FB.
Aiutaci nella promozione: gira questa mail ai tuoi amici.

PER PRENOTARE CHIAMA ANDREA AL 329 411 3807 , Grazie, ti aspettiamo.
torna indietro
Contattaci
Progetti per la responsabilità sociale